mercoledì 21 settembre 2016

Giochi insani #1 : Succulent

Mancava una rubrica sui videogames più bizzarri, insensati, irragionevoli e folli che per via di tali peculiarità, necessitano download repentini e virali da parte di tutti coloro che hanno tempo da perdere (mi sento chiamato in causa). Una rubrica in grado di approfondire un mondo videoludico pregno di capolavori irreplicabili e per i quali vale la pena scrivere qualche frase a proposito.


Iniziamo la rubrica con un gioco interattivo gratuito, in versione PC Windows, Linux e Mac OS X, sviluppato da un brillante addetto allo stoccaggio dell’Algida: Succulent. Con Succulent avrete modo di spendere ore ed ore della vostra giornata inserendo 90 centimetri di Solero nelle fauci di un giovane villoso in preda ad un trip allucinogeno. Ogni degustata di gelato sarà accompagnata da un gradevole sottofondo musicale, che diventerà il vostro tormentone di Settembre 2016. 

Inizierete a capire che quei colpetti di stecca nella bocca del protagonista faranno scatenare momenti di puro godimento, caratterizzate da esplosioni di luce a ritmo di musica, e da danze contemporanee eseguite meravigliosamente da quei due tipi nello sfondo che sembrano controllare i gioielli di famiglia. Dopo 15 minuti di distorsione al polso, capirete che lo scopo sarà quello di sciogliere del tutto il sorbetto esotico, con schizzi che voleranno ovunque.
Mouse di ultima generazione, occhiali da sole, pareo e si parte!