Dopo l'incredibile successo in Giappone, ecco che arriva anche in Europa Grand Kingdom, il GDR targato Nis America che approderà su PlayStation 4 e PS Vita il 17 Giugno 2016. Grand Kingdom è un gioco di ruolo con un piacevole design 2D, ambientato in una remota epoca in cui le guerre tra nazioni sono condotte non più dai tipici cavalieri con giavellotto e pennacchio sul capo, ma da mercenari dalle abilità più disparate. Il titolo mette a disposizione 17 classi di mercenari, 13 dei quali nella versione giapponese del gioco sono accessibili solo tramite acquisto di un DLC dedicato. Fortunatamente Sony è venuto incontro alle esigenze dei taccagni europei, rilasciando tutte le 17 classi nella versione base di Grand Kingdom. Passiamo da mercenari (o specialisti) dotati di spade, pugnali o arsenale pesante, a quelli in grado di padroneggiare l'arte della magia.
In particolare la nostra attenzione è stata catturata per ben 10 minuti da due strani personaggi. Il primo è Challenger, un bizzarro mercenario con una botte di legno, conosciuto in tutto il regno come il folle piromane; il secondo è Shaman, un'unità speciale in grado di lanciare raffiche di incantesimi dannosi sia per i nemici che per gli alleati. In Grand Kingdom ciascun mercenario potrà essere personalizzato sia nell'aspetto che nella voce: ed ecco che Shaman potrà essere usata nella versione originale o nelle sue varianti Lamù, Sandy dai mille colori e Nanà castana.
Grand Kingdom arriverà su PlayStation 4 e PS Vita con una campagna di ben 48 capitoli dove avremo modo di conoscere storia e tradizioni delle diverse nazioni in lotta tra loro. Oltre alla campagna, è prevista anche una modalità online in cui dovremo sostenere una nazione e portarla alla vittoria con il nostro team di mercenari. Ricordiamo che la data di uscita è prevista per il 17 Giugno. I preordini sono già aperti sia sullo store online delle nostre console, sia su Amazon
che propone una versione Standard dotata di Artbook da 32 pagine e soundtrack.
Vi lasciamo con le prime impressioni sulla versione beta del gioco! Ringraziamo Player Dos per la realizzazione del video:
0 commenti: