venerdì 29 aprile 2016

Google aumenta la sicurezza nel Play Store

La sicurezza dei sistemi Android è spesso minacciata da malware o falle di sistema, generalmente dovute all'installazione di app provenienti da luoghi purtroppo non controllati. Non pochi sono i siti che sponsorizzano le app dei sogni e che andrebbero però installate seguendo vie diverse dal Play Store di Google. Una buona regola, è quella di evitare l'installazione di .apk provenienti da fonti sconosciute ed affidarsi sempre al canale Play Store di Google. 


A tal proposito Eric Davis, dell' Android Security Team, ha annunciato sull'Android Developer Blog, il nuovo piano di Google per incrementare ulteriormente la sicurezza del Play Store. Tale piano, rivolto ai potenziali sviluppatori, si articola nelle fasi:
  1.  Gli sviluppatori dovranno seguire i suggerimenti forniti da Google per ridurre eventuali rischi nelle proprie app
  2. Dopo l'upload dell'app sul Play Store, prima del lancio sul mercato, Google eseguirà una scansione per valutare la sicurezza dell'applicazione
  3. In caso di problemi di vulnerabilità, lo sviluppatore sarà tenuto a correggere il codice ed a caricare l'app dopo la risoluzione dei problemi

2 commenti:

  1. Vuoi sapere come vedere tutti i siti in cui sono registrato? Puoi utilizzare strumenti di monitoraggio come Eyezy per accedere alla cronologia delle registrazioni. Queste app ti aiutano a tenere traccia della tua presenza online registrando i siti dove hai account, migliorando la gestione della tua impronta digitale.

    RispondiElimina